Cosa facciamo

I volontari dell’associazione Progredir Onlus, si prodigano da anni per la raccolta dei fondi necessari alla attività svolta dalla nostra vicepresidente Maria Gabriella De Giacomi (Milli) in Brasile, per rendere possibile tutte le attività di prevenzione e trattamento promosse da Espaço Progredir.

Espaço Progredir accoglie adolescenti e giovani con problemi di droga insieme alle loro rispettive famiglie.
Svolge un lavoro biopsicosociale e spirituale totalmente gratuito, facilitando il reinserimento nella società
e nel mondo del lavoro, stimolando un cambiamento nel proprio stile di vita.

Espaço Progredir agisce sul quotidiano attraverso attività di prevenzione e sensibilizzazione, percorsi terapeutici, sostegno psicologico e pedagogico. Grazie al progetto “Il viaggio di Roberto" sviluppa percorsi culturali e di sostegno scolastico. Organizza caffè letterari e concorsi di poesia, laboratori teatrali e musicali, partite di scacchi, corsi di inglese e attività sportive.

Il progetto Progredir nasce per dare un’alternativa a dei ragazzi che sono vittime e carnefici allo stesso tempo.
Un’alternativa a chi non ha potuto scegliere.

ATTIVITA' SPORTIVE
Calcio, Basket, Pallavolo, Pallaprigioniera, Karate, Capoeira e Danza Hip Hop

CORSI e LABORATORI
Corsi per imparare l'inglese, Laboratori musicali, Partite di scacchi e Laboratori teatrali