Il progetto “Microimprese per una Maxi-Ripresa" ha l’obiettivo di fronteggiare le conseguenze economiche della Pandemia che ha fatto aumentare il numero di famiglie in stato di povertà estrema.
A chi è rivolto? Alle mamme e papà dei bambini accolti da Espaço Progredir e della comunità circostante, in situazione di estrema povertà.
Come? Erogando corsi di pochi giorni per avviare una piccola impresa come: Produzione di ghiaccioli alla frutta, Merendine salate da poter vendere per le strade, Parrucchiere per uomo , Manicure…
Al termine del corso, sarà fornito a ciascun partecipante un kit per avviare la sua attività (il contenitore frigorifero e gli ingredienti per la produzione dei primi 100 ghiaccioli o merende, forbici, taglia capelli, elastici, smalti…) aiutando così le famiglie a superare questo momento difficile, ritrovando dignità e forza.
Grazie a numerose donazioni anche a seguito del teatro in streaming del 6 maggio 2021 abbiamo già realizzato i laboratori per fare ghiaccioli e merendine e quello di parrucchiere per uomo, siamo riusciti a far partire da poco il laboratorio per fare le trecce e ci proponiamo di far partire a breve quello di manicure.
grazie per il vostro costante sostegno, anche in questo periodo difficile riusciamo a mantenere accesa la luce della speranza.