Progredir

è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ai sensi del d.lgs. n. 460/97. Tutte le donazioni a favore di Progredir Onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili nei limiti sotto riportati, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati ad Associazione Progredir – Onlus.

5 x mille

Tramite Bonifico Bancario o Bollettino Postale

Cos’è il 5 per mille

Il 5 per mille è una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.

Il 5 per mille non ti costa nulla perché non è una tassa in più.

Il 5 per mille NON sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.

Quando presenti la dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille dell’Irpef alla nostra Associazione. È sufficiente indicare il Codice Fiscale dell’Associazione Progredir Onlus 97370390151, apponendo la propria firma nella sezione “Sostegno del volontariato, delle ONLUS, delle Associazioni di Promozione Sociale, delle Associazioni e Fondazioni”.

Come fare a destinare il tuo 5×1000:

Compila la scheda sul modello 730 o Unico

1) Compila la scheda sul modello 730 o Unico
2)
Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”
3) Indica nel riquadro il codice fiscale di Progredir Onlus: 97370390151

Anche se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi puoi devolvere il tuo 5 per mille:

1) Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di Progredir Onlus: 97370390151
2)  Inserisci la scheda in una busta chiusa
3) Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale
4)  Consegnala gratuitamente a un ufficio postale o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, …)

Grazie!

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com